Chi siamo

TUTTI UNITI PER AFFRONTARE L’EMERGENZA

L’Associazione Tutti Uniti Per La Vita nasce per offrire un contributo concreto al tentativo di bloccare l’epidemia CoViD19 e si sviluppa per affrontare l’emergenza nelle sue diverse sfaccettature che coinvolgono le condizioni di salute di noi tutti e, purtroppo, compromettono la quotidianità di migliaia di bambini, donne e uomini più fragili e più vulnerabili. I nostri progetti di solidarietà nascono dalla convinzione che l’unico modo valido per poter affrontare questo momento di emergenza sia quello di restare tutti uniti per la vita!

I nostri strumenti:

  • Una ricerca quotidiana per diffondere notizie mediche ufficiali, studi e approfondimenti scientifici necessari per fare chiarezza su un virus subdolo e ancora poco conosciuto;
  • Un impegno condiviso nella protezione e nella tutela dei soggetti più deboli e in difficoltà che senza un aiuto concreto rischiano di essere lasciati indietro;
  • Un gruppo unito per aprire i progetti di sostegno al territorio nazionale, per poter portare il sostegno necessario a quante più persone possibile, nell’intento di unire il cuore grande di un’Italia che non sa arrendersi e che non può dividersi.

Il Consiglio Direttivo:

Tutti Uniti per la Vita è un’associazione composta da soggetti diversi accomunati dalla volontà condivisa di offrire gratuitamente ed in puro spirito di volontariato un servizio al territorio in un momento oggettivo di grande difficoltà e di forte disagio psicologico, sociale e sanitario.

Ne sono fondatori e componenti del Consiglio Direttivo: Mauro Minelli (Presidente), Calogero Di Carlo (Vicepresidente), Vito Santarsiero (Vicepresidente), Serena Assenzio (Segretario), Nicola Graziano (Componente esecutivo), Gaetano Messuti (Componente esecutivo).

Mauro Minelli - Presidente
Calogero Di Carlo - Vicepresidente
Vito Santarsiero - Vicepresidente
Serena Assenzio - Segretario
Giorgio Oliva - Tesoriere
Nicola Graziano - Componente Esecutivo
Gaetano Messuti - Componente Esecutivo

Questa emergenza rischia di ampliare le povertà e di penalizzare i più deboli ecco perché prezioso è l’impegno di chi ha modo di prestarsi al sociale. Proprio osservando tale lavoro abbiamo scelto di portare il nostro contributo ad un’associazione che offra soluzione ai problemi acuiti ed esasperati dalla pandemia CoViD-19.

dott. Nicola Graziano

magistrato e referente per la Campania dell’Associazione Tutti Uniti per la Vita

DIVENTA SOCIO